Aleandro Roncarà - artista, ristoratore, stilista, designer...e barbone

Nasce a Orbetello nel 1967.

Ma questa è solo l’ultima parte della storia. Prima ci sono una famiglia di ristoratori di Orbetello, il basket professionistico, uno studio grafico, tutta una vita a Montecatini… il suddetto ristorante che diventa la sua “galleria privata…e i suoi tre splendidi figli, soprattutto: Carlotta, Lupo e Brando.

Aleandro si sente in primo luogo “babbo fenomeno”, dice, poi artista, ristoratore, stilista, designer… e barbone visto il suo attuale look!

 

Aleandro Roncarà

Cos'è Mondorondo?

Mondorondo è un mondo fantastico dove vivono i personaggi dei miei fumetti: Re blu, Centomini…
L’ispirazione è stata un omino di Montecatini che si chiamava così, era piccolo ma molto intelligente, aveva fatto i suoi soldi e aveva un gran successo con le donne.
Così è nato Centomini, un piccolo uomo con molto potere, il consigliere di Re Blu, padre della principessa Piff che nel tempo è diventata Dixie.

Lui ha un sacco di caratteristiche simpatiche, non ha espressioni nel viso, non sopporta la cravatta ma per legge la deve mettere, è il migliore amico della principessa, sa tutto di tutti. Mi piace un sacco, è piccolo ma ha la forza, la saggezza e l’intelligenza di cento uomini.

opere presenti in galleria

Open chat